La questione dell’area commerciale ex Boninsegni deve essere approfondita nelle commissioni consiliari
Da mesi tiene banco in città la questione sul futuro dell’ex area Boninsegni, si parla di un’area commerciale molto estesa alle porte della città. Purtroppo la discussione non è mai approdata nelle sedi istituzionali e non è stata oggetto di nessun approfondimento, neanche se più volte sollecitato informalmente e in Consiglio Comunale. Vista la rilevanza, per gli equilibri economici del nostro territorio, in particolare per il centro storico, abbiamo chiesto, in maniera formale, la convocazione della Commissione urbanistica congiuntamente alla Commissione attività produttive. L’intento è quello di confrontarci, finalmente nelle sedi opportune, sulla visione e sulle possibilità di sviluppo commerciale del nostro territorio e di approfondire il progetto per l’area ex Boninsegni.
Crediamo che sia doveroso da parte del Sindaco aprire un dialogo e aggiornare il Consiglio, perché non si possono trattare questioni di questa portata come fatti semplicemente privati, in quanto le implicazioni che ne derivano hanno rilevanza sul tessuto economico cittadino e su un comparto, già duramente provato, come quello del commercio.
Confidiamo che alla nostra richiesta venga data pronta risposta da parte dei Presidenti delle due Commissioni e che le parole spese, su una maggiore collaborazione tra maggioranza e minoranza, non siano solo frasi al vento.