La maggioranza non legge gli atti che produce e tenta la carta della mistificazione, dimostrando, con le proroghe, soltanto di non aver le idee chiare.
Il Partito democratico è perfettamente al corrente delle normative. È piuttosto la maggioranza che attualmente tenta di amministrare il Comune di Sansepolcro che forse non lo è. Affinché lo Statuto diventi esecutivo sono sufficienti trenta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio, già abbondantemente trascorsi (art. 6 T.U. n° 267/2000). Il resto, quindi, sono solo mistificazioni. Suggeriamo inoltre alla “coalizione” Mauro Cornioli di leggere almeno gli atti del vostro sindaco. Nell’atto di proroga dei dirigenti, firmato dal sindaco Cornioli, si legge infatti tra le motivazioni che è necessaria una continuità dei servizi e che siamo ancora in fase di avvicendamento politico-amministrativo.
Trovandosi in imbarazzo e in assenza di argomenti, la maggioranza non trova di meglio che prendersela con il nostro capogruppo e usa la parola ridicolo nei confronti di rappresentanti dei cittadini. Crediamo che i dirigenti siano necessari per un Comune capoluogo di vallata e abbiamo semplicemente messo in luce come ci fossero ampiamente i tempi per un approfondimento in Commissione non voluto dall’amministrazione per ostentata rigidità. Il partito democratico è assolutamente pacifico – non siamo infatti improvvisati come un gruppo amicale – e valutiamo quello che proviene dall’amministrazione con ponderatezza e grande serenità d’animo.