Nell’Assemblea del 18 dicembre è stato deciso l’iter e le procedure interne per l’organizzazione del congresso cittadino che si svolgerà domenica 5 febbraio.
L’Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Sansepolcro si è riunita domenica 18 dicembre per discutere e analizzare gli esiti del risultato del referendum costituzionale, che ha visto a livello nazionale la vittoria del “No” alla riforma, ma che in ambito cittadino e provinciale ha visto prevalere nettamente il “Sì”, e per condividere i passi operativi che porteranno al congresso il PD cittadino. Infatti, a seguito della sconfitta alle amministrative di giugno gli organi dirigenti del Partito si sono tutti dimessi ed è stato costituito un gruppo di coordinamento formato da iscritti e simpatizzanti con il compito di organizzare le attività ordinarie e traghettare il PD verso il congresso, che porterà alla costituzione di un nuovo gruppo dirigente.
L’assemblea, ringraziando il coordinamento per il lavoro svolto con spirito di servizio e passione, che ha permesso al partito di organizzare la festa democratica, la campagna referendaria e di essere presente nella vita della città, ha deciso che il nuovo congresso si svolgerà domenica 5 febbraio. Il tesseramento si chiuderà domenica 15 gennaio e da questa data sarà possibile presentare le mozioni, ovvero le candidature per il congresso, fino al 22 gennaio, dopodiché si procederà con le assemblee nei tre circoli cittadini.
Questo iter permetterà al PD di Sansepolcro di ri-organizzare i propri organi interni ed essere pronto, efficace e aperto ad accogliere, con responsabilità portando il proprio contributo di valori e idee, le sfide locali e nazionali che si presenteranno nel prossimo futuro.
L’Assemblea del Partito Democratico