(Sansepolcro, 5 luglio 2016). La direzione del Partito Democratico di Sansepolcro e tutti i suoi organi nella riunione del 23 giugno 2016 hanno deciso di rassegnare le dimissioni e di rimettere il proprio mandato all’assemblea generale degli iscritti che si è riunita il 3 luglio. All’assemblea, oltre agli iscritti, sono state invitate a partecipare le persone che hanno fatto parte delle liste in appoggio alla candidatura di Daniela Frullani e i simpatizzanti del PD, come chiaro segno di apertura verso quelle positive energie cittadine che hanno manifestato l’intenzione di impegnarsi per rilanciare l’azione del Partito Democratico.
L’Assemblea ha deciso di costituire un gruppo di coordinamento con il preciso compito di traghettare il Partito Democratico verso il congresso e di realizzare una serie di incontri di ascolto dei propri iscritti e della cittadinanza che possano allargare la sua base e contribuire a un reale coinvolgimento di persone e di idee.
Pertanto l’Assemblea richiede ai competenti organi a livello provinciale, regionale e nazionale la possibilità di realizzare, nei tempi e nei modi concordati e statutariamente corretti, un congresso straordinario che sia il primo passo verso la costituzione di un nuovo gruppo dirigente in grado di aprirsi alla città e di dare il proprio contributo di pensiero, idee, progetti, iniziative per il benessere della nostra comunità.
Il gruppo si è costituito come organo collegiale, ne fanno parte:
Andreini Chiara,
Canicchi Nicolò,
Carsughi Marco,
Leonessi Lorenzo,
Masala Marco,
Tontini Francesca,
Ugolini Alessio,
oltre a Laurenzi Andrea in qualità di capo gruppo consiliare del PD.