Il Partito Democratico di Sansepolcro intende esprimere la propria stima per la persona di Daniela Frullani che, pur essendo una figura politica di esperienza (e forse proprio anche grazie alle maturate capacità), ancora una volta ha scelto di mettersi in gioco con spirito di servizio e umiltà, concetti che in lei non sono vuota retorica ma una realtà non sempre riscontrabile negli ambienti politici.
L’attuale Sindaco è la figura che ha riconsegnato la Città alla speranza e il nostro Partito all’unità. Per questo, totalmente certo delle sue qualità, il PD continua a vedere in lei l’elemento più adatto a interpretare il progetto avviato con successo in questi anni.
Ciò per rispondere a sospetti e congetture che si sono rincorse negli ultimi giorni, dopo la specifica autografa del Sindaco stesso.
La sua figura non è affatto messa in dubbio dal Partito Democratico. È vero invece che la sua disponibilità ci porta al confronto politico con quella volontà di apertura completa che già avevamo dichiarato nel nostro precedente documento.
Il comunicato del Sindaco è la sua dichiarazione di volontà di esserci e di abbracciare il progetto, interpretando alla perfezione lo spirito dell’Assemblea: è stata la pubblicazione della sua risposta affermativa alla richiesta del Partito di stare ancora con noi per rappresentarci.
Per questo ringraziamo il nostro Sindaco, capace di incarnare un progetto politico e, soprattutto, di vederci uniti attorno a lei.